Diritto di restituzione entro 14 giorni

Megafoni auna: quando hai bisogno di farti sentire

Stai organizzando un evento in cui ci saranno molte personei e non sai come catturare l'attenzione di tutti? Quando non è possibile utilizzare casse amplificate portatili, un megafono potrebbe essere la soluzione migliore per amplificare la tua voce e raggiungere quante più persone possibili. Facile da maneggiare, grazie alle sue dimensioni ridotte e al design ergonomico, questo piccolo apparecchio è stato usato per decenni ed è ancora un grande classico per raduni, riunioni, eventi sportivi e qualsiasi occasione in cui c'è un vasto pubblico a cui devi far arrivare il tuo messaggio. Trovare il megafono giust, tuttavia,o può non essere così facile come sembra, data la varietà di modelli che puoi trovare in vendita, ognuno con le sue caratteristiche.

Nello shop auna trovi un assortimento di megafoni di qualità in vendita a prezzi accessibili, tutti realizzati con materiali resistenti e dal design moderno, disponibili in diverse gamme di potenza. Alcuni dei nostri megafoni sono dotati di funzionalità extra, come ad esempio la possibilità di registrare la tua voce e riprodurla ripetutamente. D'altra parte, un megafono con sirena e altri effetti sonori utili ti sarà estremamente comodo quando hai bisogno di una marcia in più per attirare l'attenzione. Approfitta delle nostre offerte di megafoni e scegli il modello che meglio soddisfa le tue esigenze; i megafoni auna sono la soluzione che stavi cercando ogni volta che hai bisogno di farti sentire.

Quando usare un megafono?

Lungi dall'essere uno strumento il cui uso si limita agli eventi, un megafono si rivela lo strumento ideale per amplificare il tuio messaggio in spazi aperti, senza farti gridare e perdere la voce. Qualche esempio? Un megafono ti sarà utile per manifestazioni, eventi sportivi, spettacoli e giochi all’aperto, campi estivi e in molte altre occasioni. Durante i tour informativi, con un megafono puoi ricordare alla gente le istruzioni di sicurezza o trasmettere messaggi di interesse pubblico. Hai presente i veicoli dotati di un altoparlante sul tetto, usati per diffondere messaggi per strada? Un megafono ti permette sostanzialmente di fare lo stesso, ma è molto più flessibile e leggero.

Come funziona un megafono?

Un megafono si compone di quattro componenti principali: microfono, altoparlante, alimentatore e amplificatore. Quando una persona parla nel microfono situato nel boccaglio del megafono, l'amplificatore rende la voce più forte perché viene proiettata attraverso l'altoparlante. L’ampiezza della propagazione del suono dipende, essenzialmente, dalla potenza dell'altoparlante. A differenza di un megafono manuale, con un modello elettrico la persona che parla non ha bisogno di gridare quando parla.

Un megafono manuale dirige la voce verso un punto, sfruttando la sua forma a cono che crea una transizione morbida per far viaggiare il suono. I megafoni permettono a una persona di puntare il suono nella direzione in cui vuole che vada: più lungo è il megafono, più lontano proietterà la voce. Questo è il motivo per cui le persone che hanno bisogno di proiettare la loro voce su lunghe distanze, come ad esempio le cheerleader, preferiscono usare un megafono lungo.

Come scegliere il tuo megafono?

Il megafono è riconoscibile per la sua forma a tetto, che permette al segnale amplificato di percorrere distanze considerevoli, anche di diverse centinaia di metri con i nuovi modelli. D'altra parte, il formato a tromba limita l'angolo di diffusione con un suono unidirezionale. La scelta della potenza permette di temperare questa limitazione: con un modello di potenza sufficiente, è possibile trasmettere un suono abbastanza chiaro in un perimetro vicino e in tutte le direzioni.

La potenza è direttamente legata al prezzo di un megafono: nello shop auna puoi trovare una vasta gamma di potenze sui modelli professionali. Si noti che a partire da 25W, il megafono è in grado di raggiungere una distanza massima di 600m grazie alla sua forma a tromba. Con un megafono da 45W, puoi raggiungere una distanza di 1 km o anche più. Naturalmente, questi valori sono stimati in condizioni ideali, senza fenomeni contrari al livello atmosferico e fuori da qualsiasi contesto rumoroso.

Dai un'occhiata anche ai nostri:

torna su